Bambus Superstar

10 ragioni per i tessuti con bambù come materia prima

Queste sono le nostre 10 ragioni per i tessuti con bambù come materia prima.

Bambuspflanzen mit braunen Rohren und grünen Blättern.
  1. Il bambù è una risorsa che si autorigenera: il bambù raramente, se non mai, ha bisogno di essere rifornito. Il miracolo del bambù è che germoglia miracolosamente da solo e 1 ettaro (10.000 m²) di bambù produce dieci volte di più di un ettaro di cotone. Il cotone deve essere raccolto e ripiantato ogni anno, il che può essere un processo. Alcune specie di bambù possono crescere fino a 50 cm al giorno.

 

  1. Il bambù utilizza 1/3 meno acqua per crescere: il bambù non richiede irrigazione, ma solo 1/3 della quantità di acqua per crescere rispetto a quella necessaria per altre colture. L’acqua sta diventando ogni giorno sempre più un bene limitato e molti agricoltori non hanno l’acqua necessaria per coltivare adeguatamente i propri raccolti. Il bambù è sempre stato una coltura autosufficiente che non richiede irrigazione aggiuntiva e utilizza l’acqua in modo molto più efficiente rispetto ad altri alberi.

 

  1. Il bambù viene coltivato senza pesticidi.

 

Drei Ponchos nebeneinander mit dem WAVE HAWAII Green Line Siegel im Vordergrund.

Scopri la nostra collezione di poncho in bambù qui!

 

  1. Il bambù è più forte del cotone: non è un segreto che la viscosa ricavata dal bambù sia uno dei tessuti più resistenti che puoi indossare, dormire o semplicemente metterti comodo. Non importa se stai parlando di una camicia, pantaloni, biancheria da letto o asciugamani, il bambù supera il cotone tre volte in forma, resistenza e durata se adeguatamente curato. I metodi di cura sono semplici ed efficaci e non richiedono alcuna metodologia speciale. Inoltre, i materiali in bambù richiedono meno lavaggi rispetto alla maggior parte dei materiali in cotone, il che svolge anch'esso un ruolo nel ciclo di vita del prodotto.

 

  1. Le fibre di bambù richiedono meno colorante per essere tinte rispetto al nylon e al cotone.

 

  1. Il bambù è più morbido del cotone.

 

  1. Il bambù è ipoallergenico: ciò significa che il bambù è delicato sulla pelle per tutti i tipi di pelle Non provoca reazioni allergiche o irritazione cutanea, mentre non è sempre così per cotone, seta e nylon.

 

  1. Il bambù è più assorbente e traspirante del nylon e del cotone: l'umidità è ovunque, soprattutto dopo che siamo stati in acqua o in sauna e abbiamo sudato. A volte questo può essere irritante, imbarazzanteo semplicemente scomodo se indossi un materiale che non assorbe rapidamente l'umidità. Il bambù è fino al 40% più assorbente anche del cotone e del nylon biologici più pregiati. Allontana l'umidità dalla pelle molto più rapidamente, mantenendoti asciutto e comodo. Il bambù può assorbire 3 volte più umidità del suo peso. Ciò significa che una volta trasformato in tessuto, è anche in grado di eliminare l'umidità più rapidamente. Perfetto per i poncho.

 

  1. Il bambù ha un odore migliore e rimane più pulito: una delle cose migliori del bambù è che ha proprietà antimicrobiche, chiamate "Bamboo Kun". Questi ingredienti bioattivi antimicrobici naturali riducono i batteri che prosperano sugli indumenti e su altri materiali, nonché sulla pelle umana . Questo è il motivo per cui gli zerbini in bambù sono così popolari nei paesi in cui non si indossano le scarpe. Ciò vale anche per i vestiti in bambù, la biancheria da letto e gli asciugamani.

 

  1. Conclusione: il bambù salva più alberi, si rigenera naturalmente ed è una delle risorse più rispettose dell'ambiente al mondo. Mantiene il nostro suolo più forte, la nostra aria più pulita e il nostro ambiente più sano di qualsiasi altro materiale comparabile.

 

 Quale poncho di bambù è il tuo?

4 Freunde sitzen mit ihren Ponchos im Sand in der Düne.


lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.