LA NOSTRA COMPRENSIONE DI

SOSTENIBILITÀ

LA NOSTRA STORIA

CON I PONCHO VERSO LA SOSTENIBILITÀ

Scopri i poncho da surf sostenibili WAVE HAWAII! Prodotto in modo elegante e rispettoso della pelle, nella nostra produzione puntiamo a condizioni rispettose dell'ambiente e del lavoro. A differenza di molti stabilimenti di produzione in Asia, diamo valore ai principi etici e all’atmosfera di benessere dei nostri dipendenti. I nostri poncho sono realizzati in Pakistan e, dalla primavera 2021, anche in Portogallo. Qualità, tutela dell'ambiente e dipendenti motivati ​​sono al centro della nostra azienda a conduzione familiare. Consapevolmente non offriamo un prodotto economico, ma piuttosto un pacchetto complessivo convincente per l'uomo e l'ambiente. Concedetevi una gioia duratura con i nostri prodotti WAVE HAWAII!

INIZIA ANCHE DA TE!

L'ambiente è molto importante per noi. Ci impegniamo quindi a mantenere il più piccola possibile l’impronta ecologica che vogliamo lasciare alle generazioni future. Da un lato ci impegniamo a produrre e trasmettere i nostri prodotti nel rispetto dell'ambiente. D’altra parte, prestiamo attenzione al nostro comportamento e al nostro ambiente. Al giorno d'oggi è facile trovare luoghi nella natura inquinati dai rifiuti. Onestamente? Ci viene la pressione alta quando vediamo come altre persone, negligenti e irrispettose, semplicemente buttano via i loro rifiuti o li lasciano in giro. Cosa fare? Una cosa potrebbe essere fornire informazioni senza puntare il dito. L’altra cosa è diventare attivi, “armarsi” di afferratori e sacco della spazzatura e mettersi al lavoro. Non limitarti a parlarne, fallo!

DIVENTA PARTE!

Ed è esattamente ciò che vogliamo incoraggiarti a fare. Durante il processo di ordinazione potete dirci se desiderate ricevere da noi in omaggio un paio di pinze in legno e un sacco della spazzatura riciclato da 240 litri, che potrete poi utilizzare subito. Che si tratti di spiaggia, fiume, pista ciclabile, bosco, prato, parco, non importa dove. Ci sono molte opzioni. Da solo o in squadra... E dopo aver ripulito, non solo potrai essere orgoglioso dei risultati ottenuti, ma soprattutto di te stesso.

Saremmo felici se quanti più di voi possibile volessero attivarsi. E sentiti libero di essere così libero e condividere con noi le foto della tua azione molto privata!
La vita è bella!

SCOPRI DI PIÙ SULLA STORIA DIETRO WAVE HAWAII

Dopo aver deciso nel 2017 di arricchire il mercato con i nostri poncho WAVE HAWAII, che non solo avevano un aspetto chic ed elegante, ma erano anche realizzati con materiali naturali delicati sulla pelle e sostenibili. Volevamo anche che i poncho fossero prodotti in condizioni rispettose dell'ambiente e del lavoro - non nel modo in cui sappiamo dai rapporti sui siti di produzione in Cina, Bangladesh o India, dove non solo i dipendenti vengono violati, ma anche i bambini (devono) aiutare e la tutela dell'ambiente è una parola straniera. Abbiamo quindi iniziato a cercare un impianto di produzione adeguato. Abbiamo dovuto pianificare più tempo per questa impresa di quanto avessimo pensato in precedenza. Dopo approfondite ricerche e discussioni personali, alla fine abbiamo trovato quello che stavamo cercando in Pakistan (e dalla primavera del 2021 anche in Portogallo, per il quale valgono in modo simile le seguenti affermazioni). Qui abbiamo a che fare con titolari di aziende molto amichevoli e molto disponibili sono preoccupati per il benessere dei loro dipendenti perché vedono questo come il loro bene più grande e senza di esso non possono portare la loro azienda di famiglia verso un successo sostenibile a lungo termine. Qui i dipendenti motivati ​​sono considerati la chiave del successo. Questo è ciò che ci ha motivato – oltre alla qualità, agli aspetti ambientali, al contatto piacevole e affidabile – a far fabbricare qui i nostri poncho e altri prodotti. Per i motivi sopra menzionati abbiamo scelto deliberatamente non uno dei produttori più economici, bensì quello con il pacchetto complessivo più convincente comprensivo di principi etici. Per il bene delle persone. Per l'ambiente. Per il vostro e il nostro bene. Pertanto è ovviamente vero che i nostri prodotti non sono i più economici sul mercato, come sicuramente sosteniamo. Saremmo felici se condividessi i nostri pensieri e valori e ti godessi i tuoi eleganti compagni WAVE HAWAII con la coscienza pulita.

UNO DEI NOSTRI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI PONCHO - I DETTAGLI

Lo stabilimento produttivo è stato fondato nel 2008. La fabbrica si trova a Faisalabad, in Pakistan ed è ancora un'azienda a conduzione familiare. Gran parte dei 21 tm² sono sale da cucito. Le restanti superfici sono distribuite tra magazzini e uffici. L'edificio della fabbrica è aperto, in modo da garantire in ogni momento un clima piacevole dell'aria e degli ambienti con condizioni di illuminazione ottimali. Disponiamo quindi di un ambiente di lavoro gradevole e dotato anche di tutte le attrezzature antincendio a scopo preventivo. Le vie di fuga e le uscite sono progettate come previsto dalla normativa

PRODOTTI REALIZZATI

Produciamo tessuti; compresi poncho, accappatoi, teli da mare, da bagno e da spiaggia, biancheria da letto e coperte di cotone. Forniamo anche servizi di produzione per altri prodotti tessili di quasi ogni tipo.

MODELLO DI BUSINESS

Produciamo solitamente spugna di cotone e viscosa di bambù e cotone, cotone velour, cotone piqué waffle e altri tipi di tessuti di cotone. Le nostre altre attività comprendono la tessitura, la tintura e il finissaggio di tutti i tessuti secondo le specifiche e i requisiti del cliente. Nel processo finale, i prodotti vengono cuciti insieme, rifiniti, ispezionati dal nostro team di controllo qualità e imballati nella nostra fabbrica secondo le esigenze dei clienti.

Il nostro team di controllo qualità ispeziona il processo di produzione dall'inizio alla fine: dalla selezione delle materie prime, tessitura e tintura fino alla cucitura, alla finitura e all'imballaggio.

IL NOSTRO COTONE

Amiamo il nostro pianeta! Tutti i nostri materiali in cotone sono certificati da un istituto tedesco secondo "Öko Tex Standard 100".

Cosa significa realmente questa etichetta?

Se un articolo tessile porta l'etichetta ÖKO-TEX® STANDARD 100, puoi essere certo che il tessuto è completamente privo di sostanze nocive.

Il test viene effettuato da istituti partner indipendenti di ÖKO-TEX® sulla base di un ampio catalogo di criteri ÖKO-TEX®, inclusa la garanzia attraverso audit in loco che tutti gli articoli siano fabbricati in conformità con condizioni di lavoro sostenibili. Durante i test, gli ispettori tengono conto di numerose sostanze regolamentate e non regolamentate che possono essere dannose per la salute umana e l'ambiente. In molti di questi casi, i limiti dello STANDARD 100 superano i requisiti nazionali e internazionali. Il catalogo dei criteri ÖKO-TEX® STANDARD 100 viene regolarmente aggiornato e ampliato in base alle nuove scoperte scientifiche e ai requisiti legali. Non è facile per produttori e clienti avere una panoramica della situazione giuridica in materia di sostanze nocive. Ecco perché gli esperti degli istituti ÖKO-TEX® lo fanno per noi.

DISPOSIZIONI AI LAVORATORI

Offriamo a tutti i nostri dipendenti condizioni di lavoro sicure e piacevoli. Sono pagati bene e il loro salario è commisurato alle loro competenze, qualifiche e anzianità di servizio presso l'azienda. Il Pakistan ha una severa legge sul salario minimo. Garantiamo che coloro che hanno salari più bassi siano al di sopra del salario minimo stabilito dal governo. Oltre alla normale retribuzione, tutti i dipendenti hanno diritto a giorni di ferie, EOBI, previdenza sociale e retribuzione per gli straordinari.

PREVIDENZA SOCIALE E BENEFICI D'AFFITTO

La nostra fabbrica è registrata presso il sistema di previdenza sociale EOBI del governo pakistano. Ciò garantisce ai dipendenti cure mediche gratuite, non solo per loro ma anche per le loro famiglie. Il programma copre anche le pensioni, le prestazioni pensionistiche e i diritti di previdenza sociale. La nostra azienda versa contributi mensili sia all'EOBI che al Dipartimento sanitario del governo del Pakistan in modo che i nostri dipendenti ricevano tutti i benefici a cui hanno diritto.

LAVORO MINORILE E DISCRIMINAZIONE

La nostra fabbrica ha una politica di tolleranza zero molto rigorosa riguardo all’uso del lavoro minorile. È severamente vietato assumere bambini. Garantiamo inoltre che non vi sia alcuna discriminazione nei confronti dei dipendenti in base al genere, alla religione, allo status sociale, alla disabilità, all'orientamento sessuale o all'etnia.

RESTITUZIONE PARTI USATE

Attribuiamo grande importanza alla realizzazione dei nostri prodotti WAVE HAWAII con materiali naturali e sostenibili. Ad esempio, realizziamo i nostri poncho, accappatoi e asciugamani dalle materie prime bambù e cotone secondo Öko Tex Standard 100. Per i nostri occhiali da sole e orologi in legno utilizziamo legno proveniente da una gestione sostenibile ed ecologica del legno. Per uno o due prodotti, come i nostri secchi da spiaggia o le serrature a chiave, che contengono plastica come poliestere o PVC, stiamo lavorando alla ricerca di soluzioni sostenibili. Desideriamo sottolineare che fondamentalmente offriamo prodotti che mirano a una lunga durata e che non supportano il consumo usa e getta. Se ad un certo punto dovesse arrivare il giorno in cui dovrai separarti da questo articolo, ti offriamo il ritiro di questo prodotto a nostre spese.

Qui raccoglieremo poi i componenti e li invieremo ad adeguati processi di riciclaggio in modo che nessuna sostanza dannosa per l'ambiente finisca semplicemente nella spazzatura e inquini l'ambiente.
Cosa devi fare? Basta inviarci un'e-mail a office@cavida-sports.de e dirci quale prodotto desideri che ritiriamo e dove. Completare.